Studio ATeatino progettazione coordinata e comunicazione ambientale

 

Lo Studio ATEATINO sviluppa progetti a scale diverse con particolare attenzione all'ecosostenibilità, spaziando dalla progettazione urbana con un approccio partecipato, alla progettazione architettonica all’interior e product design, alla comunicazione di tipo istituzionale e aziendale, alla comunicazione ambientale, alla progettazione di immagine coordinata.

 

 

Lo Studio ATEATINO ArchitetturaDesignAmbiente, fondato

dall’arch. Antonia Teatino nel 1999, è uno studio di progettazione coordinata, uno studio creativo, poliedrico, nel quale coesistono diverse attività dall’architettura al design alla comunicazione, alla ricerca applicata per la diffusione di strategie di sviluppo ambientalmente compatibili.

 

Lo Studio ATEATINO lavora sia per clienti privati, aziende, che per enti, gestendo integralmente il progetto di architettura, design e comunicazione dalla fase di analisi e di ideazione alla consegna finale. Lo studio è collegato a un network dinamico di specialisti esterni, dei quali si avvale per rispondere a tutte le richieste ed esigenze derivanti dall'incarico progettuale ricevuto.

 

Lo Studio ATEATINO è sede per la Sicilia orientale di:

 

Anima Mundi Cooperativa di educazione ambientale di Cesena, per la quale cura l’area dell’ecodesign e merchandising.

 

BestUp Circuito sostenibile dell’abitare italiano di Milano per il quale cura il blog dell’abitare sostenibile

 

FiloDritto Cooperativa sociale operativa nel Carcere di Piazza Lanza di Catania per la quale è Direttore creativo e web designer.

 

 

Lo Studio ATEATINO coesiste sinergicamente con o2 Italia, centro no-profit per la ricerca per la diffusione della sostenibilità ambientale e dell’eco-design.

L’architetto Antonia Teatino è Liaison dal 2003 di o2 global network international sustainable design e ha fondato nello studio ATeatino la sede di  o2italia no profit di cui è presidente.

 

Lo Studio ATEATINO ha sviluppato competenze web, content e di design, sotto il marchio NACA, sviluppa progetti web per aziende integrandosi in siti aziendali, curando la sezione ambientale sotto varie forme: blog, news letter, siti.

 

Nel 2012, fonda ecoDlab, dopo aver vinto il  bando di cooperazione territoriale europea MED SMILIES (Small Mediterraneam Island Light Industry Enhacement and Support 1G-MED08-454) con il progetto pilota DesignLab (ad alta efficienza ambientale) piattaforma di servizi di eco e social design per le PMI.

 

 

 

P. IVA 02734490838I© by Antonia Teatino

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now