Linea Cosa TINTA

Linea cosaTINTA: (è quella cosa tinta di più colori, non disposti simmetricamente; che se fosse tale, si nominerebbe la qualità e la forma… TINTA: Tono di una narrazione o di un giudizio_Colore assunto da un oggetto dopo essere stato sottoposto a operazioni di tintura_ è un verbo che assume connotazioni varie: “sporcare, macchiare, anche nel senso di compromettere… Insomma non è sicuramente di prima classe una cosaTINTA ma diventa una linea di design composta da disegni imperfetti che nascono come collage, tracciati con un dito su uno schermo di un iPad da Antonia Teatino.

 

Linea CosaTINTA una piccola linea grafica di taccuini, stampe e tessuti. Un progetto in fase di realizzazione, frutto di un ricco esercizio di illustrazioni (ancora in corso #collageateatino) realizzati a fil di dito con l'IPAD.  

Cerco bellezza disegnando la mia linea cosaTINTA illustrazioni che nascono a mente spenta, nel massimo della calma e del relax, una creatività terapeutica, lenta digitale che trasformo poi in texture per quaderni, stampe e tessuti.

 

Linea cosaTINTA  dopo la prima fase che ha visto l'applicazione su una linea di taccuini e stampe in vendita su etsy, grazie a FiloDritto e alle mani di Ninni Fussone, il disegno sassi prende vita tridimensionale e si trasforma in un tessuto feltrato, multisensoriale adatto a trasformarsi in cuscino e/o pannello borsa o pannello gioco sensoriale per bambini.

Il tessuto in feltro con il disegno sassi dalla #lineacosatinta si é trasformato in una pochet custodia iPad pro. Designer Antonia Teatino produzione FiloDritto

 

C'é qualcosa di speciale nella pochet porta iPad pro/iBook. Grazie a Ninni Fussone il disegno sassi della linea cosaTINTA si é trasformato in un tessuto di design versatile nelle sue possibili applicazioni. Io ho deciso di poterlo toccare, accarezzare e portarlo con me quando lavoro fuori, godendomi i colori del mare e della sabbia che coprono i sassi.

La sperimentazione continua con le illustrazioni e con le applicazioni su tessuto stampato, prossima tappa su the colourshoup. questo consentirà di ordinare i tessuti stampati e ricevere in regalo i kit di istruzione per realizzare home made borse, cuscini, teli.

Mi piace scommettere sul risultato finale insieme alla persona che userà i tessuti, fornendo una sorta di kit/design con materiali e istruzioni per poter applicare in base alle proprie esigenze con le proprie mani.

designer Antonia Teatino

Tessuti in cashmire lavorati ad ago 

produzione FiloDritto Cooperativa Sociale

Tessuti stampati 

produzione

thecolourshoup

Stampe, cartoline e taccuini

autoproduzione

in vendita su etsy

P. IVA 02734490838I© by Antonia Teatino

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now