o2italia e EcoDlab

EcoDlab si basa sulla ricerca e sviluppo di strumenti, strategie e progetti per la diffusione della sostenibilità ambientale su diversi fronti. In sinergia con o2italia Lab porta avanti un centro di ricerca per la diffusione della strategia rifiuti zero diffondendo gli stili di vita sostenibili e l'ecodesign.

 

O2italia è una associazione no profit che fa parte di O2 Global Network, rete internazionale informale che si rivolge a chiunque sia interessato a promuovere e a praticare le buone pratiche di progettazione e comunicazione sostenibile che riguardano gli aspetti ambientali e sociali.
L’associazione no profit, ha sede in Sicilia dal 2003 da quando Antonia Teatino fondatrice dell’associazione no profit  è stata nominata Liaison per l’Italia del network internazionale.

 

o2italia ha aderito a rifiuti zero per la diffusione della strategia, attivando in Sicilia un centro di ricerca per la diffusione della strategia rifiuti zero per la promozione di buone pratiche di acquisto, di produzione e di consumo, per la riprogettazione industriale degli oggetti non riciclabili e per la  fornitura di feedback alle imprese.

 

Attiva:

- percorsi didattici

- laboratori

- campagne ambientali di sensibilizzazione

- di educazione e di informazione.

- stage e tirocini con le Università

- ricerche

- mostre

- strategie di diffusione della strategia rifiuti zero

- concorsi di educazione ambientale e di ecodesign

- workshop di progettazione aprtecipata e di autocostruzione con materiali a kmzero

- Consulenze personalizzate per Aziende, Comuni, Enti e Scuole.

 

sito ufficiale o2italia

P. IVA 02734490838I© by Antonia Teatino

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now