Zero Rifiuti Lab è uno spazio pensato per imparare tutto sui rifiuti, sui consumi critici e l'ecodesign in maniera divertente e creativa

 

Zero Rifiuti Lab è uno spazio dove trovare diversi tipi di materiali di scarto, ma anche suggerimenti, sensazioni, curiosità, divertimento, emozioni, collaborazioni, incontri plurimi; è un’occasione per interagire in un’ottica di sostenibilità e rispetto della materia, dell’ambiente.

Zero Rifiuti Lab è un luogo dove raccogliere,  catalogare esporre materiali di recupero, ricavati dalle rimanenze e dagli scarti della produzione industriale ed artigianale per offrirli al territorio, alle scuole, alla comunità come base di partenza per promuovere l’idea che i rifiuti sono risorse.

 

Zero Rifiuti Lab promuove i vantaggi di una corretta raccolta differenziata e le opportunità di trasformare il rifiuto in nuova risorsa per l’attivazione di  comportamenti virtuosi, di azioni responsabili che contribuiscano in modo positivo ad un cambiamento del proprio stile di vita.

Partire dai bambini e dai ragazzi per diffondere in tutta la popolazione una cultura della sostenibilità e incoraggiare nelle scuole e nelle famiglie comportamenti di consumi responsabili. Le attività di Educazione alla Sostenibilità sono realizzate per le scuole di ogni grado.

 

Zero Rifiuti Lab si può sinteticamente rappresentare come un laboratorio di riciclaggio creativo ed ecologico che attiva percorsi virtuosi per la valorizzazione  dei materiali di scarto di lavorazione, i prodotti non perfetti, per realizzare attività di:

- raccolta materiali

- formazione

- socializzazione

- ricerca

- mostre

- campagne di Sensibilizzazione e di diffusione della strategia rifiuti zero e del principio Cradle to  
  Cradle

- campagne di diffusione di stili di vita sostenibili

- eco-design

- consulenze.

 

scopri le pubblicazioni in vendita

P. IVA 02734490838I© by Antonia Teatino

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now