Un bambino creativo

è un bambino felice

(Bruno Munari)

perché l'educazione ambientale

 

perchè attravero i bambini parliamo con gli adulti, parliamo con le loro buone azioni, esempi e cambiamenti che portano a casa...

 

o2italia Kids Lab è lo spazio per i più piccoli, nato per sperimentare e diffondere gli stili di vita sostenibili, il concetto del riuso e del riciclo, dell'autoproduzione attraverso Laboratori, workshop, kit per autocostruzione di oggetti, giochi, libri con materiali di recupero.

L'obiettivo è di sensibilizzare i più piccoli e le famiglie, informare, diffondere buone pratiche, stili di vita sostenibili, scelta di consumo consapevoli attenti all'ambiente e all'ecodesign.

L’approccio che o2italia Kids Lab si propone di dare ai bambini è quello del “fare per capire” “giocare per imparare” usare le proprie mani per realizzare oggetti e giochi legato al concetto “cradle to cradle”, dove nulla diventa rifiuto. Ogni oggetto che realizziamo insieme nasce dall'uso di materiali di scarto.

Realizziamo laboratori di autoproduzione che vanno dai prodotti per la casa a quelli per la cura della persona fino alla realizzazione di giochi.


Vogliamo far crescere generazioni di piccoli consumATTORI attenti all'ambiente consapevoli che sono i piccoli gesti a fare la differenza.

Attiviamo momenti educativi ludici attraverso laboratori pratici e momenti di gioco e di lettura attenti a far crescere un seme di piccolo ecologista.